Occhio stanco davanti al computer

L’idea di fare questo breve video nasce dalla volontà di dare una spiegazione a tutte quelle persone che lamentano questi comuni disagi: mal di testa, visione sfuocata ed eccessiva lacrimazione. Andando ad analizzare l’argomento con alcuni nostri clienti è emerso che, nella maggior parte dei casi, soffrivano di stress visivo causato da eccessivo utilizzo di videoterminali.

Sempre più frequentemente, per necessità lavorative o di svago, ci si ritrova spesso a svolgere attività che coinvolgono dispositivi digitali come tablet, smartphone o computer. Ogni volta che utilizziamo questi strumenti i nostri occhi devono compiere uno sforzo muscolare per garantire una corretta messa a fuoco e quindi una visione nitida, se però questo sforzo viene prolungato nel tempo senza che ci sia una corretta fase di rilassamento generiamo quello che viene chiamato stress visivo da videoterminale. 

Per questo motivo volevo darvi una semplice indicazione: se vi capita di ritrovarvi in questa situazione tenete presente la regola del 20 20 20 ovvero ricordatevi di distogliere lo sguardo dal monitor ogni 20minuti, guardando ad una distanza di almeno 20piedi (circa 6metri) per almeno 20secondi.

In questo modo i vostri saranno molto meno affaticati e riuscirete a lavorare in modo molto più rilassato.

Una opinione su "Occhio stanco davanti al computer"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.