Lenti a contatto PROGRESSIVE

Lenti a contatto progressive : liberi … di vedere bene

E’ ormai noto che oltre i 45 anni di età vedere bene da vicino diventa sempre più un problema.

Le soluzioni fino ad oggi maggiormente utilizzate sono state gli occhiali dai semplici monofocali da lettura ai più complessi ed evoluti occhiali progressivi. Si, è vero, col nostro occhiale progressivo vediamo bene a tutte le distanze ma sicuramente in alcune occasioni questo strumento è davvero una scocciatura. Proprio per tale motivo da oggi è possibile provare un’interessante alternativa : lenti a contatto che ti fanno vedere bene sia da lontano che da vicino. Ideali per chi conduce una vita attiva e dinamica, sono facili da indossare e da utilizzare e garantiscono un comfort visivo eccellente per tutta la giornata. Composte principalmente di acqua sono lenti molto morbide, arricchite con agenti umettanti come l’acido ialuronico per nutrire le cellule della cornea e stabilizzare il film lacrimale anche in caso di occhio secco.

Dalla guida alla lettura dello smartphone, dal lavoro al pc alle attività sportive, ci permettono una corretta messa a fuoco senza affaticare gli occhi.

Come funzionano : sulla superficie della lente si trovano delle zone concentriche di potere diverso.

Al nostro occhio quindi arriveranno più immagini contemporaneamente ma sarà il nostro cervello, attraverso la corteccia visiva, a selezionare quella migliore per noi. Si parla perciò in questo caso non più di correzione ma di compensazione visiva. E’ necessario quindi affrontare col proprio ottico professionista un percorso che ci dia la possibilità di valutare diverse soluzioni in base alle nostre esigenze specifiche.

Campo visivo laterale senza limiti e sensazione di libertà sono tra i vantaggi immediati che offrono queste lenti, aumentando il piacere estetico di vedere il proprio viso senza occhiali e offrendo un look accattivante nelle occasioni meno formali.

Una opinione su "Lenti a contatto PROGRESSIVE"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.